Trova ricetta

Merano Flower Festival: dal 27 al 29 aprile 2018

News Eventi passati

Merano Flower Festival: dal 27 al 29 aprile 2018

Dal 27 al 29 aprile a Merano, città dei fiori, arriva la prima edizione del "Merano Flower Festival: due giorni e mezzo in cui la città si trasformerà in una grande mostra mercato dei fiori e delle piante.

Nel Parco sarà possibile acquistare fiori e piante dai migliori vivaisti d'Italia, ma anche partecipare a corsi e workshop per adulti e bambini, dove imparare a sviluppare il proprio "pollice verde".

Il tutto allietato da sfilate di abiti tradizionali ispirati ai fiori, presentazioni di libri, "Flower show cooking" e musica dal vivo.

L'evento si propone anche di essere un momento "green" e gli organizzatori favoriranno il trasporto pubblico e ogni genere di servizio per consentire a tutti di visitare la manifestazione nel più assoluto rispetto della natura. Sarà previsto anche un servizio di trasporto piante con carrelli.

Farà parte del Merano Flower Festival anche un convegno sul tema dei "giardini verticali" previsto per sabato 28 aprile presso i Giardini di Castel Trauttmansdorff, a soli 3 km dal luogo di svolgimento della manifestazione.

I Giardini di Castel Trauttmansdorff si estendono a digradare su una superficie complessiva di 12 ettari e riuniscono in un anfiteatro naturale paesaggi esotici e mediterranei, con oltre 80 ambienti botanici dove prosperano e fioriscono piante da tutto il mondo, con vedute mozzafiato sugli scenari montani circostanti e sulla città di Merano. Qui saranno organizzate anche visite speciali per l'occasione del Merano Flower Festival.

Tornando nel centro cittadino, il 28 aprile si svolgerà anche il Mercato tradizionale del sabato, imperdibile appuntamento per acquistare prodotti della terra ma anche originali oggetti dell'artigianato, venduti da chi li ha prodotti.

Per maggiori informazioni:
Merano Flower Festival su merano-suedtirol.it 


di Francesca Barzanti, pubblicato il 12/02/2018


www.lospicchiodaglio.it