Trova ricetta

Mercatino del Gusto: dall'1 al 5 agosto a Maglie torna l'enogastronomia pugliese

News Eventi passati

Mercatino del Gusto: dall'1 al 5 agosto a Maglie torna l'enogastronomia pugliese

Già al lavoro la macchina organizzativa della ventesima edizione del "Mercatino del Gusto", la cinque giorni più attesa e affollata dell'estate salentina, capace di attirare ogni anno decine di migliaia di turisti provenienti da tutt'Italia e dall'Europa.

Dall'1 al 5 agosto Maglie si appresta a trasformarsi nella capitale del gusto con un appuntamento di grande successo dove il cibo, il vino, la birra artigianale e i territori di produzione sono raccontati, degustati e mescolati con teatro, libri, cinema e musica.

Il tema di questa edizione è la "Reputazione" del territorio pugliese e ad aspettarvi ci saranno il celebre "chilometro di gusto", lungo il quale gli artigiani pugliesi presenteranno le loro migliori produzioni, gli angoli dedicati al cibo di strada, i laboratori di educazione alimentare e sensoriale per tutte le età, le degustazioni guidate, le cene in villa e gli happy hour.

Non mancheranno anche le proiezioni di film e documentari a tema, le presentazioni di libri e i momenti dedicati alla musica e alla cultura.

Per maggiori informazioni:
www.mercatinodelgusto.it


di Francesca Barzanti, pubblicato il 13/05/2019


www.lospicchiodaglio.it