Trova ricetta

Milano Golosa, 20-21 Ottobre 2012

News Eventi passati

Milano Golosa, 20-21 Ottobre 2012
Conoscere,
fare, assaggiare
per non sprecare

Far crescere la cultura dei consumatori di fronte alla scelta della spesa, perché conoscere vuol dire non sprecare. Questo è il filo conduttore di MILANO GOLOSA.

MILANO GOLOSA è un happening festoso dove incontrare e confrontarsi con gli esperti del regno del piacere gastronomico, un centro della cultura del prodotto gastronomico che dà spazio sia all'aspetto teorico sia a quello pratico. MILANO GOLOSA è un villaggio dei sapori in cui le distanze geografiche e culturali vengono ridotte, tutto è a portata di mano e l'esperienza gastronomica è rilassante e piacevole.

MILANO GOLOSA è sviluppata sulla base di tre attività prevalenti:

Conoscere
La formazione gastronomica è uno dei temi principali, per questo una serie di eventi è dedicata alla conoscenza del mondo del cibo. Attraverso lezioni e incontri a tema il consumatore sarà reso più consapevole di ciò che compra, della stagionalità dei prodotti e di come sceglierli, conservarli e utilizzarli al meglio per evitare gli sprechi.

Fare
Le attività pratiche sono parte fondamentale della manifestazione, attraverso officine del gusto, corsi di cucina e degustazione guidate. Gli insegnanti sono tutti professionisti che si sono guadagnati sul campo e sul bancone competenza e notorietà.

Assaggiare
La parte sensoriale vede come protagonisti grandi artigiani. Degustazioni insolite, abbinamenti arditi e inusuali, viaggi nel tempo caratterizzano alcune delle attività in cui tutti i cinque sensi verranno messi alla prova. Un selezionato gruppo di produttori di specialità gastronomiche di ogni tipo è il fulcro della manifestazione e costituisce un vero e proprio mercato in cui far assaggiare prodotti e proporli all'acquisto.

Per maggiori informazioni
www.milanogolosa.it

 


di Barbara Farinelli, pubblicato il 10/10/2012


www.lospicchiodaglio.it