Trova ricetta

Milano Whisky Festival: il 5 e 6 novembre all'Hotel Marriott

News Eventi passati

Milano Whisky Festival: il 5 e 6 novembre all'Hotel Marriott

Undici anni e non sentirli: tante sono infatti le edizioni del Milano Whisky Festival che abbiamo vissuto insieme a un pubblico sempre crescente che, nel corso del tempo, si è diversificato per età, provenienza e genere.

Undici anni durante i quali è profondamente cambiato anche il panorama del beverage e degli spirits, con nuove entrate sulla scena internazionale – basti pensare ai whisky giapponesi – e conferme di qualità e prestigio.

Anche per questa edizione viene confermata la location: l'Hotel Marriott, dove nella Sala Le Baron e nell'attiguo spazio dedicato ai Rum il 5 e 6 novembre sarà possibile degustare, annusare e ammirare un'infinità di etichette prestigiose di Whisky e Rum.

Anche quest'anno sarà possibile iscriversi all'evento gratuitamente via web oppure direttamente all'entrata. Basterà dotarsi del kit di degustazione composto da bicchiere, portabicchiere e guida – sempre più ricca e corposa – al whisky 2017, ed entrare nell'atmosfera accogliente e ovattata di questo evento.

Come da tradizione, sono sempre presenti le Masterclass dedicate ai Whisky e ai Rum più pregiati ed esclusivi. 

In particolare, quest'anno il MWF festeggia i 50 anni del Bar Metro con una Masterclass speciale: Giorgio D'Ambrosio, il suo titolare, racconterà "50 anni di whisky business", ovvero come fare di una passione la propria vita.

Attraverso un percorso fatto di aneddoti, curiosità e una conoscenza enciclopedica del mondo dei whisky, dei bourbon e dei distillati in genere, Giorgio guiderà gli iscritti in un viaggio di scoperta e di emozioni.

Per maggiori informazioni:
http://www.whiskyfestival.it


di Francesca Barzanti, pubblicato il 18/10/2016


www.lospicchiodaglio.it