Trova ricetta

Il 18 e 19 aprile fra i castelli del Monferrato vi aspetta "Golosaria"

News Eventi passati

Il 18 e 19 aprile fra i castelli del Monferrato vi aspetta "Golosaria"

Torna per la nona edizione consecutiva Golosaria tra i castelli del Monferrato: la rassegna itinerante di cultura e gusto ideata dal giornalista Paolo Massobrio.

A pochi giorni dall'inaugurazione dell'Expo di Milano, che chiamerà a raccolta i Paesi del mondo per declinare il tema dell'alimentazione come "energia per la vita", il Monferrato, sabato 18 e domenica 19 aprile, sarà prologo del grande evento con un weekend all'insegna del gusto, della bellezza, del benessere, in un territorio antico di vini, castelli e colline recentemente proclamato dall'Unesco Patrimonio dell'Umanità.

Ancora una volta, cuore pulsante della due giorni sarà il castello di Casale Monferrato, che ospiterà nelle sue sale i migliori artigiani del gusto provenienti da tutta Italia selezionati dal Golosario 2015.

Ma non finisce qui, perché la kermesse proseguirà anche nei paesi vicini, fra le province di Asti e Alessandria, vestiti a festa per l'occasione con una serie di momenti di incontro e degustazioni, ma anche mostre e convegni, mentre i castelli apriranno le loro porte diventando vetrina per altri produttori di cose buone.

Golosaria, quest'anno più che mai, sarà un'occasione unica per vivere e scoprire il Monferrato e i suoi tesori, non solo nel weekend di metà aprile, ma anche per i sei mesi dell'Expo 2015.

Per maggiori informazioni:
Golosaria nel Monferrato su golosaria.it


di Francesca Barzanti, pubblicato il 17/04/2015


www.lospicchiodaglio.it