Trova ricetta

Dal 18 al 20 marzo a Montichiari vi aspetta la "Fiera di Vita in Campagna"

News Eventi passati

Dal 18 al 20 marzo a Montichiari vi aspetta la "Fiera di Vita in Campagna"

Dal 18 al 20 marzo al Centro Fiera di Montichiari (Brescia) arriva la "Fiera di Vita in Campagna": la mostra-mercato per gli agricoltori per passione che quest'anno allestirà ben sei Padiglioni su 35.000 mq di spazio.

Da non perdere la nuova rassegna dedicata alle piante officinali e ai saperi tradizionali erboristici, con un'ampia esposizione di piantine, sementi, attrezzature e iniziative formative specifiche. Oltre ai tre Padiglioni specializzati con workshop gratuiti non stop su orto, giardinaggio, potatura del frutteto, vigneto e oliveto, un'area specifica sarà dedicata a grandi e piccini che amano gli animali da cortile.

Torna nel Padiglione 7 il Salone della casa di campagna con un'ampia esposizione di antichi arredi rustici. Il Padiglione 8 sarà invece interamente dedicato al Salone di Origine e offrirà la possibilità di conoscere, assaggiare e acquistare direttamente prodotti agroalimentari italiani di qualità agli stand, attraverso eventi e iniziative formative ad hoc.

Fra le tante novità per quest'anno ci saranno gli show cooking, mentre torneranno le mostre di animali (conigli e avicoli), i corsi gratuiti di cucina, i laboratori per i bambini sulle tradizioni contadine organizzati dalle fattorie didattiche, le dimostrazioni di restauro, bricolage e decorazioni per la casa di campagna, e le esposizioni di trattori d'epoca.

Per maggiori informazioni:
http://www.lafiera.vitaincampagna.it


di Francesca Barzanti, pubblicato il 01/03/2016

www.lospicchiodaglio.it