Trova ricetta

Fino al 26 luglio a Monza vi aspetta "Gnam! L'arte e la scienza di trasformare gli alimenti"

News Eventi passati

Fino al 26 luglio a Monza vi aspetta "Gnam! L'arte e la scienza di trasformare gli alimenti"

Fino al 26 luglio a Monza potrete visitare "Gnam! L'arte e la scienza di trasformare gli alimenti": una mostra interattiva che s'inserisce nel programma di Expo 2015.

Quello che vi aspetta sarà un appuntamento dedicato a grandi e piccini, volto a fare divulgazione scientifica e parlare di alimentazione in modo originale, attraverso laboratori, spazi espositivi, istallazioni tridimensionali, contributi multimediali: il tutto racchiuso all'interno di otto sale, che andranno a definire la strada del sorprendente percorso interattivo.

Un tour che si svilupperà in un percorso attraverso diverse aree: da quella del Gnam Training, un labirinto nel quale ci sarà un gioco a quiz, microrganismi da scoprire al microscopio e campioni alimentari da indagare, a quella dedicata alla trasformazione del cibo con anche macchine storiche legate alla raccolta e conservazione dell'uva; da quella prettamente espositiva adornata di pannelli inerenti la storia e le tradizioni dell’alimentazione, a quella delle muffe, una vera e propria galleria degli orrori nella quale conoscere comunità di muffe e bacilli in espansione.

"Gnam!" non si concretizzerà solo nel percorso all'interno di questi otto mondi, la sua portata divulgativa sarà arricchita di iniziative, esposizioni ed eventi collaterali.

E in onore di Expo 2015 "Gnam!" colorerà parte del Parco della Reggia di Monza con i colori dei Paesi ospitati durante la grande Esposizione Universale.

Per maggiori informazioni:
http://www.gnamexpo.com


di Francesca Barzanti, pubblicato il 09/05/2015


www.lospicchiodaglio.it