Trova ricetta

Dal 9 al 12 ottobre MortadellaBò: Bologna festeggia la regina dei salumi

News Eventi passati

Dal 9 al 12 ottobre MortadellaBò: Bologna festeggia la regina dei salumi

Dal 9 al 12 ottobre Bologna si tinge di rosa, grazie a MortadellaBò, il grande evento che festeggia la regina dei salumi: la Mortadella Bologna IGP!

Quelli che vi aspettano sono quattro giorni alla scoperta di tutti i segreti della mortadella, che è nata proprio a Bologna, con degustazioni, laboratori di cucina con chef famosi ed esperti, visite guidate, incontri, animazioni, esposizioni a tema, aperitivi e "pig nic".

Per l'occasione il Consorzio Mortadella Bologna, organizzatore dell'evento, colorerà tutte le piazze e le caratteristiche vie del centro storico di Bologna di rosa fra iniziative commerciali, didattiche e ludiche unite dallo slogan ufficiale di MortadellaBò: "Chi la fa l'affetta"!

Fra le tante iniziative che durante MortadellaBò animeranno il capoluogo emiliano ci saranno anche:

"La Mortadella è la miglior amica del pane!", il pubblico per l'intera durata della manifestazione potrà assistere in diretta alla preparazione dei prodotti tipici della panificazione bolognese, quali la "spoletta", la "esse" e la "crescente", proposte in abbinamento con la Mortadella Bologna IGP.

La competition "A Colpi di Fette!", che riunirà in Piazza Maggiore esperti salumieri che si sfideranno in un evento unico per rendere omaggio all'invenzione dell'Affettatrice, strumento storicamente essenziale per il consumo di Mortadella.

Bologna Fashion Show, la seconda edizione della sfilata di moda promossa da Confesercenti Bologna, ideata e coordinata da Chiara Poluzzi, dedicata alle nuove collezioni per la stagione 2014/15 del settore moda della città di Bologna. Dodici modelle professioniste porteranno in passerella anche l’Oro Rosa di Bologna - la Mortadella Bologna IGP e la sfilata si concluderà con la special guest della nuova edizione: La Sposa Perfetta di MortadellaBò! 

Per maggiori informazioni:
http://www.mortadellabo.it/home.php


di Francesca Barzanti, pubblicato il 07/10/2014


www.lospicchiodaglio.it