Trova ricetta

Dall'11 al 13 settembre a Napoli vi aspetta il "Bufala Fest"

News Eventi passati

Dall'11 al 13 settembre a Napoli vi aspetta il "Bufala Fest"

Napoli diventa protagonista per la promozione della produzione alimentare collegata agli allevamenti di bufala campana. Carne, salumi, latte, mozzarella, formaggi, rustici, gelati, torte e dolci vari si potranno degustare all'evento Bufala Fest, in programma dall'11 al 13 settembre.

Stand informativi, meeting di confronto, aree di degustazione e Cooking show sono in sintesi le tappe in programma alla prima edizione di una manifestazione, che punta ad essere un appuntamento informativo e di sensibilizzazione, indirizzato ai consumatori.

Tra i prodotti che si potranno assaggiare ci saranno l'olio Pregio Dop delle colline salernitane, pomodorini campani con tutta la linea de L'orto di Lucullo, tra cui cime di friarielli del Vesuvio, pomdorini del Piennolo Dop dal Vesuvio, San Marzano Dop, Corbarino de I Sapori di Corbara, il Miracolo di San Gennaro, farina petra 1 e 2 e tanti altri dop, presidi slow food e prodotti eccellenti.

Non mancheranno momenti dedicati alla pizza, per l'occasione infatti sarà presente "l'Associazione Pizza Gourmet", incontri e tavole rotonde a tema, come "La Campania del Buono" indetta per sabato alle 11,30 con Luciano Pignataro, cooking show e molto altro.

Per maggiori informazioni:
http://www.area-comunicazione.it/bufalafest


di Francesca Barzanti, pubblicato il 10/09/2015


www.lospicchiodaglio.it