Trova ricetta

Dal 31 ottobre al 2 novembre a Norcia torna "Prosciutti dal Mondo"

News Eventi passati

Dal 31 ottobre al 2 novembre a Norcia torna "Prosciutti dal Mondo"

Dal 31 ottobre al 2 novembre a Norcia, in Valnerina, vi aspetta la II edizione di "Prosciutti dal Mondo": una tre giorni interamente dedicata al prosciutto, "Il Re della Norcineria".

Per voi ci sarà una vera e propria kermesse che offrirà la possibilità di gustare una rigorosa selezione dei migliori produttori a livello nazionale e non solo: dalla nduja Calabrese, passando per la finocchiona Toscana, il culatello parmense, il San Daniele, il Crudo di Parma, fino alle eccellenze straniere, dai Patanegra spagnoli Iberico e Serrano all'Ungherese Mangalica, che si affiancheranno al padrone di casa, il Prosciutto di Norcia IGP.

L'appuntamento prevede inoltre "Chiostro dei Prosciutti", con gli stand dei produttori selezionati, in collaborazione con il Gambero Rosso, degustazioni guidate per conoscere i segreti dell'arte norcina e i migliori abbinamenti, laboratori per bambini, vini e birre artigianali, produzioni artigianali di coltelli da taglio e, per finire un’'sposizione delle storiche affettatrici e bilance Berkel e una mostra dedicata al Mondo nell'antica cartografia, dal XV al XIX sec. "Il Mondo a Norcia".

Per maggiori informazioni:
http://www.prosciuttidalmondo.net


di Francesca Barzanti, pubblicato il 30/10/2014


www.lospicchiodaglio.it