Trova ricetta

Orticola: la vetrina del vivaismo italiano torna a Milano dal 5 al 7 maggio

News Eventi passati

Orticola: la vetrina del vivaismo italiano torna a Milano dal 5 al 7 maggio

Da venerdì 5 a domenica 7 maggio 2016 dalle ore 9,30 alle ore 19,00 ai Giardini Pubblici Indro Montanelli a Milano vi aspetta "Orticola": la più importante vetrina per il vivaismo di ricerca italiano.

Per voi ci saranno un percorso verde alla scoperta di giovani talenti e piante stranissime dalle mille proprietà, le associazioni di botanici e di semplici collezionisti appassionati, momenti d’incontro e molto altro.

Non mancheranno anche quest'anno il "Fuori Orticola", con diverse interessanti iniziative come "Orticola al Museo", oltre 160 espositori, e un grande numero di giovani vivaisti come Guido Agnelli, con una collezione di piante da frutto tropicali, e Barone di Nassa con erbacee fiorite dei nostri prati, tutte ottenute da seme.

Altri giovani sono Dennis Botanic Collection con un'innumerevole quantità di frutti rari e inconsueti da tutte le regioni del Mondo, come la mora di Gelso cinese, il babaco, la pitanga, e il vivaio Salto del Prete, che espone piante delle colline e della pianura mediterranea.

Per maggiori informazioni:
http://www.orticola.org/orticola


di Francesca Barzanti, pubblicato il 17/03/2017


www.lospicchiodaglio.it