Trova ricetta

Da Parigi a Palermo: il 1 aprile degustazione di cioccolato al teatro massimo

News Eventi passati

Da Parigi a Palermo: il 1 aprile degustazione di cioccolato al teatro massimo

Il Club Criollo, il primo club italo-francese di appassionati di cioccolato, sbarca a Palermo. Il 1 aprile si svolgerà infatti nei saloni del Teatro Massimo il sesto Galà del Club dedicato al cibo degli dei dove si degusteranno le creazioni francesi e italiane di Alain Ducasse, Henri Le Roux, Domori, Pasticceria Cappello e Antica Dolceria Bonajuto.

Per l'occasione musica e degustazioni si uniranno: durante la Lucia di Lammermoor di Gaetano Donizetti tutti gli spettatori del Teatro verranno omaggiati con i cioccolatini grand crus di Domori (sponsor tecnico della serata) e sarà loro suggerito di diventare protagonisti di una partitura originale, inventata autonomamente nello spazio di un secondo, durante la quale saranno chiamati a far ''suonare'' il napolitain grand cru di Domori come se fosse uno strumento.

Durante i due intervalli dell'Opera inoltre verranno presentati un percorso olfattivo e uno sonoro legati al mito della ninfa Eco in onore della sala pompeiana del Teatro Massimo.

Il momento, in cui verranno serviti dei cocktail, prende origine dalla sala Pompeiana del Teatro nella quale c'è un'acustica molto particolare basata, appunto, sulla eco.

Al termine dell'Opera membri e invitati del Club Criollo si ritroveranno nella Sala degli Stemmi per la degustazione di cioccolato di alta gamma italiano e francese.

Oltre al cioccolato, durante la serata, verranno presentate altre eccellenze gastronomiche siciliane come i formaggi di Angelo Serra e i vini Planeta.

Per maggiori informazioni:
www.clubcriollo.com


di Francesca Barzanti, pubblicato il 21/03/2016


www.lospicchiodaglio.it