Trova ricetta

Dal 9 al 10 aprile Parva Naturalia trasforma Modena nella capitale del Biologico

News Eventi passati

Dal 9 al 10 aprile Parva Naturalia trasforma Modena nella capitale del Biologico

Parva Naturalia, manifestazione delle eccellenze italiane, dedicata alle produzioni biologiche e tipiche, al mondo rurale ed ai sapori di un tempo, è diventata un punto di riferimento a livello italiano per i prodotti bio certificati.

La fiera mercato dedicata al mondo del biologico certificato avrà luogo nuovamente in piazza Roma (piazza dell'Accademia) a Modena dal 9 al 10 aprile 2016.

Ad aspettarvi ci saranno 130 espositori, seminari sulla biodiversità, degustazioni di prodotti, visite guidate all'orto botanico, laboratori di ceramica, falegnameria e liuteria e vivai con piante e fiori rari.

Le aziende, insomma, scenderanno in piazza per incontrare i consumatori, far assaggiare i loro prodotti e svelare qualche segreto. 

Parva Naturalia festeggia quest'anno l'agricoltura familiare, un modello di gestione celebrato in tutto il mondo nell'Anno internazionale dell'agricoltura familiare dell'Onu, nonché il modello più diffuso in Italia.

Con il patrocinio della regione Emilia Romagna ed il patrocinio del comune di Modena, con la presenza degli esperti di agricoltura biologica del territorio permetterà di affrontare il quadro sociale e normativo con cui si rapportano le aziende agricole che fanno agricoltura biologica.

Parva Naturalia sarà una fiera da vivere in modo naturale, all'aria aperta, nel centro storico di Modena con ingresso libero e gratuito; sarà anche il modo per scoprire il piacere di una vita sana, in armonia con sé stessi e la natura, dove trovare le risposte ai sempre più ricercati bisogni di cibo sano, biologico e di qualità.

Per maggiori informazioni:
http://www.parvanaturalia.com


di Francesca Barzanti, pubblicato il 29/03/2016


www.lospicchiodaglio.it