Trova ricetta

A Perugia torna "Piacere Barbecue": dal 12 al 21 giugno… un viaggio di braciere!

News Eventi passati

A Perugia torna "Piacere Barbecue": dal 12 al 21 giugno… un viaggio di braciere!

Dal 12 al 21 giugno a Perugia vi aspetta "Piacere Barbecue": l'evento dell'evento che ha saputo sdoganare la cultura americana del barbecue, arricchendola con il patrimonio enogastronomico italiano.

Per questa edizione 2015 sono in arrivo tante novità: l'area fai da te "Il Braciere è tutto mio" sarà ingrandita incrementando il numero di bracieri e di posti a sedere; l'area ristorativa "Mi faccia il braciere" offrirà una più vasta scelta di piatti a prezzi vantaggiosi ma non meno appetitosi.

Griller professionisti e amanti delle tecniche di cottura alla brace potranno dunque scegliere se acquistare presso il rinnovato Emporio del Fresco le specialità preferite da grigliare con le proprie mani nella braceria comune, o gustare menu selezionati e preparati dalle più prestigiose firme della ristorazione locale e interregionale.

Show cooking, laboratori, degustazioni guidate, concerti, attività ludiche e sportive arricchiranno ancora una volta le dieci giornate della manifestazione. 

Fiore all'occhiello della kermesse l'Italian Barbecue Championship: primo e unico Campionato italiano ufficialmente sanzionato dalla KCBS che nella sua seconda edizione diventerà ancora più incandescente, complice la partecipazione di un più vasto numero di team.

Diciotto le squadre già iscritte, team italiani e stranieri si affronteranno all'ultimo grill in una sfida lunga 36 ore che chiuderà l'edizione 2015.

Per maggiori informazioni:
http://www.piacerebarbecue.it


di Francesca Barzanti, pubblicato il 11/06/2015


www.lospicchiodaglio.it