Trova ricetta

Dal 16 al 25 giugno a Perugia con "Piacere Barbecue" ci sarà un ritorno di fiamma

News Eventi passati

Dal 16 al 25 giugno a Perugia con "Piacere Barbecue" ci sarà un ritorno di fiamma

Una passione che torna a bruciare intensamente, un amore che è pronto per ardere nuovamente in un ritorno di fiamma che coinvolgerà tutti gli appassionati della griglia.

A Perugia, per la quinta edizione, si ripete l'appuntamento con Piacere Barbecue, in programma dal 16 al 25 giugno nell'area del percorso verde di Pian di Massiano.

Ritorno di fiamma, accompagnato dall'immagine di un fiammeggiante cuore trafitto da un forchettone, è il claim scelto per l'edizione 2017 del festival dedicato al mondo della brace.

L'evento proporrà nuovamente al suo pubblico show cooking, laboratori, degustazioni e speciali aree gastronomiche.

L'Arena di Piacere Barbecue sarà l'anima ardente anche della quinta edizione: il pubblico potrà assistere agli show cooking live dei più esperti griller italiani ed internazionali, ma anche essere protagonista alla griglia partecipando a laboratori e degustazioni guidate, a contest e a sfide culinarie.

Inoltre, previsti special events dedicati alla promozione di specialità e a consorzi di tutela, e iniziative didattiche e culturali. Diverse le possibilità offerte negli spazi enogastronomici del festival. Nell'area fai da te Il Braciere è tutto mio, bracieri, griglie e tutto il necessario per un barbecue perfetto saranno a disposizione degli appassionati.

All'Emporio del Fresco sarà possibile acquistare gli ingredienti da cucinare al momento. Per chi preferisce farsi servire, ci sarà l'area ristorativa "Mi faccia il braciere", dove scegliere tra le migliori ricette preparate dagli chef di Piacere Barbecue.

Per maggiori informazioni:
www.piacerebarbecue.it


di Francesca Barzanti, pubblicato il 26/01/2017

www.lospicchiodaglio.it