Trova ricetta

Il 26 e 27 novembre a Piacenza torna il Mercato dei Vignaioli Indipendenti

News Eventi passati

Il 26 e 27 novembre a Piacenza torna il Mercato dei Vignaioli Indipendenti

Sabato 26 e domenica 27 novembre torna negli spazi fieristici di Piacenza la sesta edizione del Mercato dei Vini dei Vignaioli Indipendenti.

L'appuntamento è organizzato in collaborazione con Piacenza Expo. Anche quest'anno FIVI ha scelto di raccontare il Mercato attraverso un'illustrazione. L'immagine dell'edizione 2016 è di Gianluca Folì, l'illustratore romano medaglia d'oro della Society of Illustrators, che ha scelto di rappresentare con i suoi acquerelli l'idea di festa, tema centrale di questo mercato.

Una festa dove incontrare i Vignaioli Indipendenti, custodi di territori e paesaggi, testimoni del vino come espressione diretta della terra e della sua cultura. Un'occasione unica per assaggiare e acquistare bottiglie, ma anche di farsi raccontare la vigna da chi la vive ogni giorno.

Oltre ai vini sarà presente, come di consueto, un'area dedicata agli Artigiani del cibo, sempre più ricca.

Saranno inoltre in programma quattro degustazioni guidate e la consegna del Premio Romano Levi al Vignaiolo dell'Anno e quello ai vincitori del contest fotografico #chinonbeveincompagnia, indetto sui canali social dalla FIVI.

Fino al 30 ottobre si possono inviare immagini fotografiche, purché inedite e che non abbiano partecipato ad alcun altro contest o concorso fotografico, per raccontare l'idea di festa legata al mondo del vino postandole sui canali Facebook, Twitter, Instagram.

Le foto più belle diventeranno una mostra fotografica durante la manifestazione negli spazi della fiera.

Per maggiori informazioni:
http://www.mercatodeivini.it


di Francesca Barzanti, pubblicato il 20/07/2016

www.lospicchiodaglio.it