Trova ricetta

Piceno Open Anteprima: dal 27 aprile al 1 maggio torneranno a Offida

News Eventi passati

Piceno Open Anteprima: dal 27 aprile al 1 maggio torneranno a Offida

Il successo delle prime due edizioni di Piceno Open Anteprima, svoltesi nel 2014 e nel 2015, ha spinto la Vinea di Offida a programmare la terza edizione dell'evento.

Dal 27 aprile al 1 maggio torneranno a Offida giornalisti di settore nazionali ed internazionali per la degustazione in anteprima delle nuove annate dell'Offida Docg e del Rosso Piceno Superiore.

Novità assoluta, l'inserimento nell'evento della città di Ascoli Piceno che ospiterà la cena di Gala per i giornalisti italiani e stranieri, in programma presso il Ristorante del Caffè Meletti, e la degustazione aperta al pubblico delle nuove annate, in programma in Piazza del Popolo il 30 aprile e il 1 maggio nell'ambito di Fritto Misto.

L'evento è inserito nel progetto di filiera Piceno Open, promosso dalla Vinea di Offida, società che opera sul mercato da circa trent'anni e che associa circa 900 produttori agricoli.

La degustazione a numero chiuso riservata alla stampa di settore si terrà ad Offida, nella prestigiosa sede dell'Enoteca Regionale e si concentrerà sulla presentazione in anteprima dei vini appartenenti alla Docg Offida, in particolare Passerina vendemmia 2015, Pecorino vendemmia 2015, Offida Rosso vendemmia 2013 e Rosso Piceno Superiore vendemmia 2013. 

Giovedì 28 aprile la giornata sarà interamente dedicata alla stampa di settore (sono già accreditati vari giornalisti provenienti dall'Italia e da Germania, Inghilterra, Irlanda, Svezia, Danimarca, Austria, Polonia e Grecia) con degustazioni dei vini e visita nelle aziende vitivinicole che aderiscono all'evento.

Dalle ore 16.00 di venerdì 29 aprile fino alla giornata di domenica 1 maggio la degustazione delle nuove annate dell'Offida Docg e del Rosso Piceno Superiore verrà aperta al pubblico di appassionati, saranno inoltre invitati alla partecipazione tutti gli operatori economici di settore della Provincia.


di Francesca Barzanti, pubblicato il 14/03/2016


www.lospicchiodaglio.it