Trova ricetta

Dal 15 al 17 maggio a Porto Cervo torna il "Porto Cervo Wine Festival"

News Eventi passati

Dal 15 al 17 maggio a Porto Cervo torna il "Porto Cervo Wine Festival"

Da venerdì 15 a domenica 17 maggio la Costa Smeralda accoglie la settima edizione del "Porto Cervo Wine Festival": l'evento boutique dedicato al vino che vede protagonisti 60 tra i migliori produttori sardi e nazionali.

Per tre giorni incontri, cene gourmet e molto altro fanno da cornice alle degustazioni che si svolgeranno, dalle 15 alle 19, al Cervo Conference Center.

Grande attenzione sarà rivolta alla longevità dei sardi legata all'alimentazione, tema che a giugno sarà al centro anche del "Porto Cervo Food Festival".

Venerdì 15, Bruno Gambacorta, ideatore della "Eat Parade" del TG2, incontra il Prof Gianni Pes e il Prof Alessio Tola per un dibattito che porrà l'accento sull'importanza del mangiar bene e in modo sano, perché nell'isola dei centenari il cibo ha un valore aggiunto notevole.

Sabato 16, Marcello Masi e Rocco Tolfa, direttore e vicedirettore del TG2, portano il loro format tv dedicato al mondo enologico italiano a Porto Cervo. "I Signori del vino", di cui sono ideatori e conduttori, ripercorre le storie di passione, fatica, cultura e tradizione custodite dai più grandi produttori vinicoli italiani.

Sempre sabato poi, dalle 19 alle 22, le degustazioni si spostano nel centro storico per la "Fashion Wine Walk": la passeggiata tra vini eccellenti abbinati ai marchi più prestigiosi nella Piazzetta di Porto Cervo.

Wine e fashion lover si incontreranno nelle boutique per assaggiare un vino pregiato, incontrare un sommelier o un winemaker e, allo stesso tempo, lasciarsi conquistare dalle collezioni dell'estate 2015.

Per maggiori informazioni:
http://www.portocervowinefestival.com


di Francesca Barzanti, pubblicato il 14/05/2015


www.lospicchiodaglio.it