Trova ricetta

La quattordicesima edizione di "Profumi di Mosto" vi aspetta il 12 ottobre sul Lago di Garda

News Articoli

La quattordicesima edizione di "Profumi di Mosto" vi aspetta il 12 ottobre sul Lago di Garda

La quattordicesima edizione di "Profumi di Mosto", il circuito enogastronomico che celebra la vendemmia nelle cantine della Valtènesi sulla costa bresciana del Lago di Garda, torna il 12 ottobre per esperti ed appassionati enologi.

Sono 23 le aziende che quest'anno apriranno le loro cantine ed i partecipanti potranno visitarle in tre suggestivi itinerari articolati fra le colline moreniche del Garda, tra Desenzano e Puegnago, attraverso i comuni dell'entroterra come Calvagese, Bedizzole e Polpenazze e quelli rivieraschi come Moniga, Manerba, Padenghe e San Felice.

Ogni cantina proporrà in degustazione i vini prodotti in prevalenza con uve del vitigno autoctono Groppello, abbinati a piatti della tradizione gastronomica bresciana, proposti in collaborazione con gli chef di alcuni ristoranti della zona oppure accostati a specialità gastronomiche della cantina stessa.

I visitatori potranno confrontarsi direttamente con i produttori ed approfondire la conoscenza dei vignaioli di Valtènesi.

Tutti i vini di Profumi di Mosto saranno inoltre in degustazione nell'OASI DELLA VALTÉNESI, banco d'assaggio organizzato per l'intera giornata a Puegnago del Garda in Villa Galnica, sede del Consorzio Valtènesi.

Per maggiori informazioni:
http://www.profumidimosto.it/Profumi_di_Mosto/Home.html


di Francesca Barzanti, pubblicato il 11/10/2014


www.lospicchiodaglio.it