Trova ricetta

Dal 17 al 20 febbraio a Rimini appuntamento con "Beer Attraction"

News Eventi passati

Dal 17 al 20 febbraio a Rimini appuntamento con "Beer Attraction"

Dal 17 al 20 febbraio 2018 alla Fiera di Rimini torna "Beer Attraction": l'evento internazionale dedicato all'industria delle specialità birrarie, alle birre artigianali e speciali e al food con Food Attraction 2018.

Sono già oltre 150 gli espositori confermati e si attendono ancora numerose adesioni. Già ricco il parterre delle new entry, con marchi celebri come Guinness, Krombacher, Raderberger, Hausbrand con il marchio Theresianer, mentre si confermano le presenze di Ceres, Forst, Peroni, Amarcord, Eggenberger.

Food Attraction conferma poi l'atteso evento dei Campionati della Cucina Italiana, la più completa ed importante competizione culinaria sul territorio nazionale.

Organizzata dalla Federazione Italiana Cuochi (FIC) e riconosciuta nel circuito internazionale Worldchef (Organizzazione Mondiale degli Chef), la kermesse offrirà un saggio d'abilità di grandi professionisti della cucina, italiani ed esteri.

Nelle quattro giornate, più di 400 i concorrenti attesi in ogni categoria, sfide dirette sul palco e numerosi Team-Chef Regionali per proporre una serie di elaborati menù territoriali presso l'area del "Ristorante Italian Taste".

Fra le novità della manifestazione 2018, il Gran Premio della Cucina Mediterranea, un contest che vedrà impegnate le squadre nazionali di quattro paesi esteri nell'elaborazione di menù a base d'ingredienti tipici della cucina mediterranea: la pasta, le conserve di pomodoro, l'olio extravergine di oliva e gli agrumi.

Quotidianamente inoltre si terranno show cooking ed eventi che avranno il loro culmine nella giornata del 19 febbraio con la prima edizione della Burger Battle italiana: una vera e propria sfida all'ultimo burger fra sei chef di hamburgherie italiane giudicati da una giuria popolare e da una qualificata.

A Beer Attraction torna anche il premio Birra dell'Anno, promosso da Unionbirrai, giunto alla 13a edizione (la quinta a Rimini).

Un riconoscimento, assegnato da una qualificata giuria internazionale, composta da 84 esperti degustatori provenienti da tutto il mondo, che premia le migliori birre artigianali italiane.

Beer Attraction è inoltre occasione di formazione per chiunque voglia approfondire le proprie competenze e conoscenze: ogni giorno in programma momenti di formazione suddivisi in Corsi di degustazione e numerosi corsi di spillatura.

Per maggiori informazioni:
http://www.beerattraction.it


di Francesca Barzanti, pubblicato il 22/12/2017


www.lospicchiodaglio.it