Trova ricetta

La primavera ritorna a Rimini dal 16 al 18 marzo con "Giardini d'Autore"

News Eventi passati

La primavera ritorna a Rimini dal 16 al 18 marzo con "Giardini d'Autore"

Un appuntamento fisso per tutti gli amanti del giardino, un'occasione per reperire piante ed essenze rare e condividere la conoscenza della cultura del verde in tutte le sue forme ed espressioni: il 16, 17 e 18 marzo al Parco Federico Fellini a Rimini torna "Giardini d'Autore".

Giunto alla sua diciannovesima edizione, l'evento vuole confermare sempre di più la sua identità: da una parte la passione per il giardino e alle sue capacità di trasmettere emozioni e bellezza, dall'altra un autentico omaggio alla natura attraverso una concezione evoluta di giardino, offrendo al visitatore un percorso di esperienze tra giardinaggio, botanica, paesaggio, arte e design.

I vivaisti sono e restano i grandi protagonisti della manifestazione: solo a Giardini d'Autore sarà possibile infatti trovare piante aromatiche e per l'orto in varietà curiose ed insolite, bulbi, semi, rose antiche e moderne, piante acquatiche, piante tropicali, frutti antichi, piante da ombra, e ancora arbusti insoliti a fioritura precoce primaverile, ellebori, piante grasse, camelie e azalee, piante rampicanti, agrumi storici e ornamentali, piante commestibili e tantissime altre curiosità vegetali. Tutto quello che serve nella creazione di veri e propri Giardini d'Autore

Giardini d'Autore non è però solo un grande vivaio, ma anche un appuntamento sempre più di richiamo per designer, architetti, paesaggisti e artigiani.

Spazio poi anche al gusto con un laboratorio e degustazione per riscoprire l'antica ricetta del Vermut, un laboratorio per imparare a coltivare le spezie e utilizzarle in cucina, il corso Degustazioni Botaniche e tanto altro.

Imperdibili infine gli appuntamenti del circuito #offgiardinidautore con eventi, serate, mostre ed allestimenti temporanei che si svolgono in luoghi insoliti della città di Rimini: gallerie d'arte, teatri, locali, spazi urbani e location inedite che per due giorni parlano di verde, di design e di natura con appuntamenti tutti da vivere in un weekend dedicato al giardino.

Per maggiori informazioni:
http://giardinidautore.net


di Francesca Barzanti, pubblicato il 07/02/2018


www.lospicchiodaglio.it