Trova ricetta

Il 5 luglio sulla Riviera Romagnola torna il Capodanno dell'estate con "La Notte Rosa"

News Eventi passati

Il 5 luglio sulla Riviera Romagnola torna il Capodanno dell'estate con "La Notte Rosa"

Per il 14esimo anno consecutivo la Romagna, e non solo, si tinge di rosa per il Capodanno dell'estate italiana!

Venerdì 5 luglio le spiagge della Riviera insieme alle location più suggestive della Romagna e delle Marche ospiteranno contemporaneamente su oltre 110 km di litorale più di 400 eventi gratuiti, tra concerti, spettacoli musicali e gastronomia, nel corso de "La Notte Rosa": la più attesa festa estiva italiana!

Anche in questa edizione 2019 sarà protagonista la musica con i concerti di artisti del calibro di Francesco De Gregori in Piazzale Fellini a Rimini alle ore 21.30, Giusy Ferreri che si esibirà a Marina di Ravenna sul palco di Piazza Dora Markus alle ore 22.00 e Baby K al Lido delle Nazioni di Comacchio (FE) in Piazza Italia alle ore 21.30.

A Riccione dalle ore 22.00, si svolgerà l'anteprima di Deejay On Stage, a Misano Adriatico (RN) in Piazza della Repubblica ci saranno i The Kolors, Paolo Belli Big Band sono in concerto ai Giardini Don Guanella di Gatteo a Mare (FC) alle ore 21.30 e gli Stadio si esibiscono sabato 6 luglio a Bellaria Igea Marina (RN) alle ore 22.00.

Non mancheranno momenti suggestivi come La Notte Rosa Al Castello Di Ferrara, appuntamenti dedicati a tutta la famiglia con La Notte Rosa Dei Bambini a Bellaria Igea Marina (RN), e grandi eventi di cultura con l'inaugurazione il 6 luglio a Rimini della grande mostra "Revolutions".

Spazio anche al gusto con la buonissima gastronomia romagnola, dalla celebre piadina, che per l'occasione sarà tinta di rosa, al pesce fritto, passando per i cappelletti, i dolci della tradizione e il rosso San Giovese.

Per maggiori informazioni:
www.lanotterosa.it


di Francesca Barzanti, pubblicato il 04/06/2019


www.lospicchiodaglio.it