Trova ricetta

Dal 14 al 17 dicembre a Roma torna l'appuntamento con il SANIT - Alimentare la Salute

News Eventi passati

Dal 14 al 17 dicembre a Roma torna l'appuntamento con il SANIT - Alimentare la Salute

Dal 14 al 17 Dicembre, presso il Palazzo dei Congressi di Roma, si terrà l'11° Edizione del SANIT - Forum Internazionale della Salute, evento istituzionale capace di coniugare l'incontro degli operatori del settore con la divulgazione ed il coinvolgimento del grande pubblico.

Quattro giorni di prevenzione, promozione della salute, educazione a corretti stili di vita rivolti ai cittadini.

Il SANIT 2014, in particolare, sarà dedicato al diritto alla Salute, alla sana e corretta alimentazione e al benessere. Tra le novità "Imparare a cucinare salutare", "Show Food - Un Mondo di salute": un contenitore interattivo denso di argomenti legati allo stile di vita salutare, alla corretta alimentazione e alla valorizzazione dei prodotti "Made in Italy".

Ampio spazio, inoltre, a prodotti e servizi per la salute, seminari sull'alimentazione vegetale, Vegan, naturopatia, con attenzione alla malattia celiaca e dibattiti sulla sperimentazione animale. Sarà, inoltre, possibile acquistare i prodotti delle aziende presenti alla manifestazione.

Tra gli appuntamenti da non perdere:

14 Dicembre SANIT RUN - CORSA E CAMMINATA - per la prevenzione dei rischi legati al consumo di bevande alcoliche tra i giovani, in collaborazione con: ISS Istituto Superiore di Sanità.

14 Dicembre Teatro d'inchiesta, "Contraffazione: dai farmaci agli alimenti, gli effetti nocivi dell'abusivismo sulla salute pubblica" a cura di Tiziana De Masi.

15 Dicembre Convegno sicurezza alimentare a tavola - Il sistema di etichettatura a "semaforo" sugli alimenti, in collaborazione con: CRA - Consiglio per la Ricerca e la Sperimentazione in Agricoltura e IAMB - Istituto Agronomico Mediterraneo di Bari.

15 Dicembre convegno su Alimentazione in Gravidanza, a cura dell'Associazione Salvamamme.

16 Dicembre - Convegno Osteoporosi, malattia di interesse sociale? Chi ne è affetto, perché, dove si cura, come si cura? In collaborazione con: Ospedale San Carlo di Nancy.

17 Dicembre - Qualità, Tracciabilità e Sicurezza degli Alimenti, in collaborazione con: ICQRF - Ispettorato Controllo Qualità e Repressione Frodi nell’Agroalimentare.

17 Dicembre - "La Sanità e le nuove sfide": mantenere la qualità dell’assistenza e diminuire la spesa.L’importanza della mission nelle organizzazioni sanitarie pubbliche, private e di ispirazione religiosa.

17 Dicembre - "I costi di una corretta alimentazione: mangiare sano, quanto mi costi", in collaborazione con la  Direzione Generale per l’igiene e la sicurezza degli alimenti e la nutrizione del Ministero della Salute.

Per maggiori informazioni:
http://www.sanit.org/ 


di Francesca Barzanti, pubblicato il 13/12/2014


www.lospicchiodaglio.it