Trova ricetta

San Lazzaro Food & Beer Fest dal 21 al 25 aprile arrivano cibi di strada, birre artigianali, musica e animazione

News Eventi passati

San Lazzaro Food & Beer Fest dal 21 al 25 aprile arrivano cibi di strada, birre artigianali, musica e animazione

A San Lazzaro di Savena (BO) si rinnova l'appuntamento con il San Lazzaro Food & Beer Fest, cinque giorni di gusto e divertimento che da venerdì 21 a martedì 25 aprile, a partire dalle ore 11 a tarda notte, animeranno Piazza Bracci.

Protagonisti i cibi di strada della tradizione italiana, con una gustosa carrellata di specialità da varie parti della Penisola: fra queste il fritto e le olive all'ascolana dalle Marche, il pesce fritto e alla griglia dalla Romagna, che porterà in assaggio anche l'originale piadina di filiera certificata; e ancora il lampredotto e la trippa da Firenze, i borlenghi della montagna modenese, gli arrosticini abruzzesi, la porchetta dall'Umbria e molto altro ancora.

Nel bicchiere ampio spazio dedicato alle birre di qualità, con una decina di spine che ospiteranno le creazioni di piccoli produttori del comparto artigianale, bolognese e non solo, oltre ad ospiti stranieri. E poi vino, cocktails, bibite e succhi di frutta.

Il tutto da gustare comodamente seduti ai tavoli coperti posizionati in piazza, con un super calendario di musica live – dal Rock'n'roll allo swing passando per la canzone dialettale con il grande Fausto Carpani - e animazione: da non perdere martedì 25 aprile l'appuntamento pomeridiano a cura di Legnogiocando, con oltre 40 originali giochi di legno a disposizione per il divertimento di bambini, ragazzi, genitori e nonni.

Per maggiori informazioni:
www.facebook.com/sanlazzarofoodandbeerfest


di Francesca Barzanti, pubblicato il 28/02/2017


www.lospicchiodaglio.it