Trova ricetta

Dal 25 al 27 agosto a San Lorenzo in Campo appuntamento con "Pizza in Piazza"

News Eventi passati

Dal 25 al 27 agosto a San Lorenzo in Campo appuntamento con "Pizza in Piazza"

San Lorenzo in Campo, in provincia di Pesaro e Urbino, ospita la quarta edizione di Pizza in Piazza che, visto lo straordinario successo degli anni scorsi, si svolgerà su ben tre giornate: 25-26-27 agosto.

La manifestazione nasce con il preciso obiettivo di valorizzare i prodotti tipici locali, come il farro e la cipolla, e quelli provinciali e regionali, e al contempo far degustare una specialità tutta laurentina come la Focaccia, ed italiana come la pizza.

Tantissime le novità per l'edizione 2017 con un programma ricchissimo nel quale grande spazio troveranno le iniziative dedicate ai ragazzi grazie al gruppo giovani della Pro Loco.

Una delle novità arriva direttamente dalla cucina: la pizza per la prima volta verrà realizzata con lievito madre. Per il condimento è stata scelta la migliore passata di pomodoro al mondo, Mutti, e la mozzarella sarà quella di primissima qualità del caseificio San Giovanni.

Per la gioia di tantissimi giovani e non solo, domenica, accenderà l'evento Andreas Muller vincitore dell'edizione 2017 di Amici.

E come sempre si potrà assistere all'esibizione spettacolare della squadra Nazionale Italiana Acrobati Pizzaioli, così come ai tanti appuntamenti che spaziano dall'arte agli spazi dedicati ai più piccoli.

Sabato ci sarà la seconda edizione della Pizza Color Run, mentre domenica i laboratori per bambini per imparare a fare la pizza.

Per maggiori informazioni:
https://www.facebook.com/events/110380839646107


di Francesca Barzanti, pubblicato il 22/08/2017


www.lospicchiodaglio.it