Trova ricetta

Ritorna Sherbeth, dal 28 settembre al primo ottobre a Palermo

News Eventi passati

Ritorna Sherbeth, dal 28 settembre al primo ottobre a Palermo

Sherbeth, il Festival Internazionale del Gelato Artigianale torna a Palermo con la nona edizione dell'evento. Dal 28 settembre al 1 ottobre Palermo ospiterà ancora una volta la più grande vetrina di gelato artigianale al mondo, dove sarà possibile degustare gelati preparati in giornata dai migliori gelatieri italiani e internazionali con prodotti di eccellenza, conoscerne i segreti e partecipare a laboratori, convegni, concerti, spettacoli, intrattenimento per adulti e bambini e tour culturali.

La manifestazione animerà per quattro giorni il centro storico di Palermo, i chioschetti di gelati, sorbetti e granite si snoderanno in una cornice elegante e ricca di storia e cultura, che offre lungo il percorso tanti spunti di approfondimento artistico e museale.

Saranno 45 i professionisti dell'alta gelateria coinvolti in questa nona edizione: ai maestri italiani si affiancheranno tantissimi gelatieri stranieri, dal Giappone agli Stati Uniti, dal Messico alla Francia, passando per Olanda, Spagna e Germania.

Protagonista a Sherbeth 2017 sarà la varietà della scelta.  Passeggiando tra le vie del centro si potrà scegliere tra più di 45 gusti tra gelati, granite e sorbetti, dai più insoliti ai più tradizionali, ma tutti sotto il segno dell'artigianalità. Tra i gusti più curiosi il gelato alla lavanda e miele, quello ai fiori di sambuco e addirittura quello alla cannabis.

Per maggiori informazioni:
http://www.sherbethfestival.it


di Francesca Barzanti, pubblicato il 23/06/2017


www.lospicchiodaglio.it