Trova ricetta

A Spoleto dal 1 al 3 novembre appuntamento goloso con "Dolci d'Italia"

News Eventi passati

A Spoleto dal 1 al 3 novembre appuntamento goloso con "Dolci d'Italia"

Dall'1 al 3 novembre a Spoleto, in provincia di Perugia, arriva con "Dolci d'Italia": il nuovissimo Festival Nazionale dei dolci tipici della nostra penisola.

L'evento celebrerà tutti gli aspetti della tradizione dolciaria nazionale e, allo stesso tempo, promuove il territorio umbro e la splendida città di Spoleto.

Ad aspettarvi ci saranno quattro aree tematiche, Taste, Lab, Exhibition e Entertainment, che esprimeranno al meglio le tante anime del dolce italiano di qualità, con degustazioni, spazi dedicati ai dolci regionali, esposizioni di dolci artigianali dove assaggiare e acquistare, appuntamenti culturali per scoprire le novità del mondo della pasticceria e tanto altro.

Non mancheranno cooking show e momenti studiati per divertire e coinvolgere i bambini grazie al format Piccoli Pasticceri crescono.

Tanti anche gli ospiti come il bravissimo Damiano Carrara, la cantante Dolcenera, Alessandro Crispini, campione di gelateria; Emanuele Di Biase, vegan pastry chef, e Francesco Favorito, pasticcere gluten free.

Per maggiori informazioni:
https://dolciditalia.it


di Francesca Barzanti, pubblicato il 10/10/2019


www.lospicchiodaglio.it