Trova ricetta

Dal 12 al 14 marzo 2016, alla Stazione Leopolda di Firenze, torna Pitti Taste

News Eventi passati

Dal 12 al 14 marzo 2016, alla Stazione Leopolda di Firenze, torna Pitti Taste

Da sabato 12 a lunedì 14 marzo 2016, Pitti Immagine presenta l'undicesima edizione di Pitti Taste, il salone dedicato alle eccellenze del gusto, dell'Italian lifestyle e del design della tavola.

Forte dell'esperienza e dei successi raccolti durante i suoi primi 10 anni, a questa nuova edizione Pitti Taste celebra e consolida il percorso che lo ha portato a diventare il salotto italiano del mangiare e del bere di qualità: il luogo dove si danno appuntamento i migliori operatori internazionali dell'alta gastronomia, e l'evento di riferimento per il sempre più vasto e appassionato pubblico dei cultori del food.

Nato dalla collaborazione di Pitti Immagine col gastronauta Davide Paolini, Pitti Taste andrà in scena alla Stazione Leopolda di Firenze e presenterà i prodotti e le novità di oltre 340 aziende (in crescita rispetto alle 320 della scorsa edizione), selezionate tra le migliori produzioni di nicchia e specializzate provenienti da tutta l'Italia.

Un viaggio attraverso cibi, vini, oggetti e idee, alla scoperta delle tante e spesso nuove modalità in cui oggi si esprime e si sperimenta il gusto: tra tradizione e innovazione, tendenze e scuole di pensiero, attrezzature e tecniche professionali, food & kitchen design.

Con uno spazio speciale al termine del percorso - il Taste Shop - dove acquistare i prodotti in esposizione.

Fra le tante iniziative ad aspettarvi ci sarà il menù a tappe di Taste con:

  • TASTE TOUR - il percorso di degustazione dei prodotti presentati dalle oltre 330 aziende partecipanti, per conoscere e approfondire le ricchezze gastronomiche del nostro paese.

  • TASTE TOOLS - ovvero l'area dedicata agli oggetti di food & kitchen design, a tutti gli strumenti dello chef ma anche a quelli di chi ama stare tra i fornelli: capi di abbigliamento, attrezzature tecniche e professionali per la cucina.

  • TASTE SHOP - il negozio dei cibi esclusivi dove acquistare i prodotti esposti e degustati durante il percorso.

  • TASTE RING & TASTE EVENTS - l'arena cultural-gastronomica orchestrata da Davide Paolini, il Gastronauta. All'interno del nuovo spazio dell'Opera di Firenze, i protagonisti del mondo del cibo si sfideranno sui temi più caldi legati alla tavola contemporanea, interpretando l'attualità e anticipando le tendenze future.

In più, un ricco programma di eventi – mostre, presentazioni di libri, gare di cucina - organizzati da Pitti Immagine e dagli espositori. 

Per maggiori informazioni:
http://www.fuoriditaste.com


di Francesca Barzanti, pubblicato il 22/02/2016

www.lospicchiodaglio.it