Trova ricetta

Il 13 e 14 giugno la Strada del Franciacorta vi aspetta con "Franciacortando"

News Eventi passati

Il 13 e 14 giugno la Strada del Franciacorta vi aspetta con "Franciacortando"

Il 13 e 14 giugno la Franciacorta è in festa con "Franciacortando": l'appuntamento primaverile dedicato ai vini del territorio e organizzato dalla Strada del Franciacorta.

Per questa quinta edizione, in onore di Expo 2015 di cui il Franciacorta è Official Sparkling Wine, il tema dell'evento sarà il cibo di strada con prodotti locali e un super abbinamento Pizza&Franciacorta.

Eccovi il programma di questa due giorni dedicata al gusto.

  • Sabato 13 - Le cantine organizzeranno micro eventi a tema, visite guidate e degustazioni, così come i laboratori di prodotti tipici e le distillerie, che sveleranno ai visitatori i segreti delle loro lavorazioni.

    Il sabato sera sarà all'insegna di un grande evento diffuso su tutto il territorio, che coinvolgerà ristoranti, trattorie e agriturismi associati alla Strada del Vino, ciascuno dei quali proporrà il suo personalissimo Menù Franciacortando dedicato alla cultura enogastronomica locale.

  • Domenica 14 - Gli spazi dello storico Palazzo Monti della Corte di Nigoline saranno l'affascinante scenario di una grande festa all'insegna del gusto della cucina di strada a base di prodotti franciacortini, del cibo sostenibile, del barbecue, e dell'abbinamento Pizza&Franciacorta

di Francesca Barzanti, pubblicato il 12/06/2015


www.lospicchiodaglio.it