Trova ricetta

Tipicità in Blu: dal 17 al 24 maggio ad Ancona

News Eventi

Tipicità in Blu: dal 17 al 24 maggio ad Ancona

Dal 17 al 24 maggio la città di Ancona, adagiata al centro dell’Adriatico, esplora tutte le dimensioni del mare con l’edizione 2024 di “Tipicità in Blu”.

Ad aspettarvi dal 17 al 19 maggio a Marina Dorica ci saranno degustazioni guidate, che spaziano dalle specialità tipiche anconetane fino alle diete bilanciate, approfondimenti sulla nautica, un salone dedicato ai vini del “Vigneto Marche” e la tanto attesa “Sailing chef”: la tradizionale regata gastronomica che coniuga sport nautico e cucina marinara.

Dal 20 al 24 maggioTipicità in Blu” si sposterà in diverse location della città fino a giungere, per le due giornate conclusive, ad Unicorn presso lo storico Passetto: una terrazza a picco sul mare situata dall’altra parte del “gomito”.

Per tutto il periodo della kermesse, gli amanti della cucina di mare ed i curiosi di esperienze enogastronomiche inconsuete troveranno, nei locali aderenti, speciali “menù in blu” ed “aperiblu”. “Star” incontrastata di questa edizione sarà il sardone, un pesce intimamente legato alla tradizione gastronomica anconetana.

Per maggiori informazioni:
www.tipicitainblu.it


di Francesca Barzanti, pubblicato il 01/01/1970


www.lospicchiodaglio.it