Trova ricetta

Toscana Terra del Buon Vivere: gastronomia e cucina in Piazza del Campo a Siena

News Eventi passati

Toscana Terra del Buon Vivere: gastronomia e cucina in Piazza del Campo a Siena

Una location d'eccezione per "Toscana Terra del Buon Vivere" edizione 2015: la tre giorni di cultura enogastronomica, convivialità e "art de vivre", anteprima d'eccezione di Toscana a Expo 2015, promossa dalla Regione Toscana in collaborazione con il Comune di Siena e la Camera di Commercio e organizzata da Artex.

Un trionfo del gusto in uno scenario straordinario dal 27 al 29 marzo 2015 a Siena, in Piazza del Campo, con 2 gare gastronomiche, 36 show cooking, e 30 degustazioni, al centro della piazza più scenografica in assoluto. E nello splendido Palazzo Pubblico ancora degustazioni, wine tasting, e percorsi guidati.

Dal cuore monumentale poi la kermesse si dispiega nella città con il "Fuori Campo".

In Campo un orto-giardino all'italiana intorno alle cucine live, che al calar del sole si illuminano con giochi di luce diventando una passerella per gli chef che si esibiscono nei tanti appuntamenti golosi.

Ad aspettarvi in particolare ci sono 4 diverse aree tematiche:

Il Giardino dell'ArteTopiaria, raffinate e originali sculture realizzate grazie alla straordinaria arte topiaria.

Il Giardino del Paesaggio Toscano: olivo, iconografia classica del paesaggio toscano, segnato da una linea curva di rosmarino prostrato, segno grafico dei terrazzamenti tipici della collina.

Il Giardino dei Frutti Dimenticati: arbusti e alberi con frutti commestibili di antica tradizione ed essenze utilizzabili nelle ricette dei piatti toscani.

Il Giardino del Podere: specie di piante aromatiche, alberi da frutto e la vite, che disegna il paesaggio toscano.

Per maggiori informazioni:
http://www.exporurale.it/buonviveretoscano.it


di Francesca Barzanti, pubblicato il 27/03/2015


www.lospicchiodaglio.it