Trova ricetta

Il Trentino dal 2 al 12 luglio riparte con "A Tutto Muller"

News Eventi passati

Il Trentino dal 2 al 12 luglio riparte con "A Tutto Muller"

Dopo mesi di lockdown il Trentino riparte con "A tutto Muller": il calendario di iniziative pensato per celebrare e valorizzare questo vitigno su tutto il territorio provinciale.

E così, da giovedì 2 a domenica 12 luglio si susseguiranno oltre 25 appuntamenti tra degustazioni a palazzo, speciali aperitivi, passeggiate nei vigneti e menù a tema, con cui i visitatori potranno conoscere da vicino questa eccellenza e avere al contempo occasione di visitare territori davvero suggestivi.

Fra le tante iniziative tornerà la "Proposta Roccabruna Speciale Müller", che il 3-4 luglio celebrerà la riapertura ufficiale e dal 9 all'11 luglio vi farà conoscere il Muller declinato in vino e in grappa.

Per tutta la durata della rassegna, dalle 9.00 alle 16.00, Borgo dei Posseri di Ala proporrà il suo Enotour in vigna, mentre ad Isera, dal 2 al 5 e dal 7 al 12 luglio, la Locanda delle Tre Chiavi organizzerà 3 chiavi di lettura di Müller abbinati a una proposta gastronomica del ristorante.

Inoltre presso il Rifugio Crucolo di Scurelle, in Valsugana, dal 2 al 12 luglio è in programma "Müller Thurgau in rifugio": tour degustativo tra i formaggi e salumi del rifugio proposti con il Müller Thurgau di Zanotelli.

E ancora, venerdì 3 luglio, presso Cembra cantina di montagna a Cembra Lisignago, è in programma "Müller Thurgau sotto le stelle" e dal 2 al 5 e dall'8 al 12 luglio, sulla terrazza panoramica di Green Grill - Info e Sapori di Grumes di Altavalle, sarà invece la volta di "Müller & Aperigreen".

Per maggiori informazioni:
"A tutto Muller" su tastetrentino.it

 


di Francesca Barzanti, pubblicato il 17/06/2020


www.lospicchiodaglio.it