Trova ricetta

Una scintilla, un sogno, un viaggio: il 26 marzo a Milano serata di benefica per il Mozambico

News Eventi passati

Una scintilla, un sogno, un viaggio: il 26 marzo a Milano serata di benefica per il Mozambico

Giovedì 26 marzo a Milano, in Corso Italia 10, dalla collaborazione tra Istituto Oikos e Touring Club Italiano, nasce un grande evento culturale per sostenere il progetto di cooperazione internazionale "Dal seme al piatto".

Ad aspettarvi sarà una serata solidale dalle molteplici sfumature, un viaggio attraverso le meraviglie di un paese, il Mozambico, ancora tutto da scoprire.

Aprono la serata la musica dal vivo del gruppo Woody Gipsy Band e un ricco light dinner con le proposte dello chef e degli studenti della scuola alberghiera di Casargo, partner del progetto "Dal seme al piatto".

Con l'aiuto di Roberto Parodi - scrittore, conduttore televisivo ma soprattutto viaggiatore - vivrete non solo l'emozione di una partenza, ma anche l'ispirazione che porta a scegliere una meta e il lavoro necessario a trasformare il sogno del viaggio in realtà.

A seguire, l'asta benefica, in cui tutti i partecipanti potranno ammirare e aggiudicarsi un'opera del fotografo e artista emergente mozambicano Filipe Branquinho.

L'evento offre inoltre l'opportunità di vincere, durante la lotteria solidale organizzata per l'occasione, un soggiorno per due nel resort a 5 stelle Diamonds Mequfi Beach di Planhotel, a sud di Pemba, in Mozambico o un pranzo per due nel prestigioso D'O, il ristorante di Davide Oldani.

Gli spazi saranno infine allestiti con una mostra fotografica di scatti realizzati in Mozambico dall'associazione Muindi Semi di Sorriso Onlus.

Tutto il ricavato della serata andrà a sostegno del progetto di Istituto Oikos "Dal seme al piatto", che intende migliorare le condizioni socio-economiche delle comunità locali di Cabo Delgado, in Mozambico.

Biglietto di ingresso: 35 € comprensivo di 1 biglietto per la lotteria.
Per prenotazioni: info@istituto-oikos.org

Per maggiori informazioni:
"Dal seme al piatto" su istituto-oikos.it 


di Francesca Barzanti, pubblicato il 16/03/2015


www.lospicchiodaglio.it