Trova ricetta

Voci di Maggio: il 13 e 14 maggio a Cuglieri musica, artigianato e gastronomia

News Eventi passati

Voci di Maggio: il 13 e 14 maggio a Cuglieri musica, artigianato e gastronomia

Nella bellissima borgata marina di S.Caterina di Pittinuri a Cuglieri, in provincia di Oristano, il 13 e 14 maggio arriva "Voci di Maggio": la due giorni dedicata alla musica, all'artigianato, alla moda e alla gastronomia.

Per l'occasione andrà in scena una vera e propria festa popolare con un ricco programma di sagre, degustazioni, convegni, laboratori del "fare" e rievocazioni storiche.

A conclusione della festa ci sarà il grande concerto finale con alcuni dei più grandi protagonisti della musica sarda e nazionale.

Potrete assistere alle attività tradizionali dei maestri della pittura, degli scalpellini, dei coltellinai, dei lavoratori del ferro battuto, di orafi e maniscalchi, degli artigiani della carapigna e del torrone di Tonara.

I pastori presenteranno l'antica arte della preparazione e lavorazione del formaggio e della ricotta, e si cimenteranno in una divertente gara di tosatura delle pecore.

Non mancheranno poi gli agri-mercati, gli stand delle cantine sociali e delle aziende lattiero-casearie, la sagra del vitello, la vetrina enogastronomica con piatti tipici locali e molto altro ancora.


di Francesca Barzanti, pubblicato il 24/03/2016


www.lospicchiodaglio.it