Trova ricetta

A Dozza il workshop della Strada dei vini e sapori Colli d'Imola

News Articoli

A Dozza il workshop della Strada dei vini e sapori Colli d'Imola

Lunedì 16 A Dozza (Bologna), al ristorante Monte del Re
A Dozza il workshop della Strada dei vini e sapori Colli d’Imola
L’appuntamento senza precedenti sul territorio, rientra nel progetto «K02».

Si svolgerà lunedì 16 giugno nella raffinata cornice del Ristorante Monte del Re di Dozza, sui colli imolesi, il primo workshop della Strada dei vini e sapori dei Colli d’Imola, nell’ambito del progetto di filiera «K02». «Si tratta - spiega Stefano Soglia, coordinatore dell’associazione - di un’iniziativa che non ha precedenti sul territorio, volta a rafforzare i rapporti di filiera locale facilitando la conoscenza dei produttori di vini e prodotti tipici, facenti parte dell’associazione» fondata nell’autunno del 2000 per promuovere in modo specializzato il turismo enogastronomico nel territorio corrispondente alla zona di produzione dei vini Colli d’Imola Doc, da Ozzano Emilia a Imola.

Le aziende partecipanti, con le loro degustazioni e il loro materiale informativo, saranno dislocate nei suggestivi spazi di questa prestigiosa e secolare struttura, a cominciare dal bordo-piscina, sulla terrazza panoramica che domina il fondovalle da quasi 300 metri di altezza.

«L’idea nasce dall’esigenza di stabilire una relazione più forte, anche di tipo commerciale, fra i tanti associati – aggiunge Umberto Cavina, chef patron del ristorante Monte del Re e Consigliere d’amministrazione della Strada dei vini. Sarà inoltre una nuova importante occasione per far conoscere i nostri prodotti a coloro che, sul nostro territorio sono attenti alla qualità agroalimentare, che amano incontrare direttamente i produttori ed entrare nelle loro aziende».
L’ingresso sarà gratuito e riservato a operatori turistici, ristoratori, commercianti, produttori e giornalisti.

Alcuni riferimenti:
Ristorante Monte del Re: www.ristorantemontedelre.it
Strada dei vini e sapori dei Colli d’Imola: www.stradaviniesapori.it
Hotel Monte del Re: www.montedelre.it


di Giuseppe Miconi, pubblicato il 11/06/2008


www.lospicchiodaglio.it