Trova ricetta

Dal 29 novembre all'1 dicembre a Bergamo torna "GourmArte"

News Eventi passati

Dal 29 novembre all'1 dicembre a Bergamo torna "GourmArte"

Dal 29 novembre al 1 dicembre, le prelibatezze della Lombardia tornano in scena alla fiera di Bergamo, con la terza edizione di GourmArte.

Una tre giorni di appuntamenti golosi, con un solo obiettivo: far conoscere al vasto pubblico vini (Franciarcorta DOCG, Garda DOC, Lugana DOC, Oltrepò Pavese DOC, Valtellina Superiore DOCG…), formaggi (taleggio DOP, mozzarella di bufala, parmigiano reggiano DOP, gorgonzola DOP, bitto storico, Bagoss, grana padano DOP…), salumi (salame mantovano, salame viadanese, lingua salmistrata, salame di Varzi DOP, lardo lonzato, brisaola sublime, salam nell’ola…), dolci (torrone all'antica, nocciolini di Canzo, panettone, amaretti, praline di cioccolato…), e ancora: riso invecchiato Carnaroli, mostarda, confetture, birra, grappa, olio, acqua, salmone affumicato, miele, zafferano, pane di mais, funghi porcini… insomma, tutto quanto di buono e genuino nasce in Lombardia.

Un appuntamento immancabile, per toccare con mano, e soprattutto assaggiare, tutto il meglio dell'enogastronomia lombarda.

Anche per l'edizione 2014 a GourmArte vi aspetta la zona degustazione, un'ampia ed elegante area dedicata alla ristorazione, e la rigorosa selezione dei prodotti, operata da una commissione di intenditori guidati da Elio Ghisalberti, ideatore della kermesse.

Ogni artista del gusto che espone a GourmArte viene individuato e selezionato per un singolo prodotto, ritenuto l'eccellenza assoluta per la sua categoria; sarà proprio quel prodotto a essere presente e gratuitamente offerto in degustazione a tutti i visitatori della fiera.

Per maggiori informazioni:
http://www.gourmarte.it


di Francesca Barzanti, pubblicato il 28/11/2014


www.lospicchiodaglio.it