Trova ricetta

A Tutto Nosiola: dall'1 al 30 aprile in Trentino

News Eventi passati

A Tutto Nosiola: dall'1 al 30 aprile in Trentino

Dall'1 al 30 aprile lungo la Strada del Vino e dei Sapori del Trentino torna l'appuntamento con "A Tutto Nosiola": l'evento che celebra Nosiola, unico vitigno autoctono a bacca bianca trentino, e Vino Santo, prezioso nettare ottenuto dalla torchiatura degli acini appassiti.

Ad aspettarvi ci saranno tante iniziative sia in Valle dei Laghi che al di fuori, per andare ad abbracciare idealmente tutto il territorio provinciale: dalla Valsugana al Lago di Garda, dalla Piana Rotaliana alla Vallagarina, dall'Altopiano della Paganella alle Giudicarie, passando per la città di Trento.

Per voi passeggiate tra i vigneti, aperitivi in cantina e all'aperto, menù dedicati, proposte vacanza e degustazioni guidate.

Tra le varie proposte ci saranno tutti i weekend a Palazzo Roccabruna-Enoteca Provinciale del Trentino con assaggi di Nosiola, Vino Santo e grappe, "Santo Nosiola", con degustazione di varie etichette di Vino Santo, e "Passito è passione" con annate storiche, verticali e nuovi prodotti abbinati a proposte gastronomiche dolci e salate.

Per maggiori informazioni:
"A tutto Nosiola" su tastetrentino.it


di Francesca Barzanti, pubblicato il 04/03/2020


www.lospicchiodaglio.it