Trova ricetta

Ad Acqualagna dal 29 ottobre torna la tradizionale Fiera Nazionale del Tartufo Bianco

News Eventi passati

Ad Acqualagna dal 29 ottobre torna la tradizionale Fiera Nazionale del Tartufo Bianco

Acqualagna, capitale del tartufo fresco tutto l'anno, crocevia internazionale della produzione, del commercio e della degustazione del prezioso tubero, è già pronta per una nuova grande edizione: la 52° Fiera Nazionale del Tartufo Bianco in programma il 29 ottobre, 1, 4, 5, 11 e 12 novembre 2017.

L'evento è tra i più importanti appuntamenti del settore a livello internazionale e può vantare un'offerta ampia e innovativa: all'eccellenza del tartufo (sia dal punto di vista commerciale che gastronomico) si uniscono le altre preziosità italiane attraverso un calendario ricco di eventi, performance gastronomiche e culturali, super ospiti del mondo dello spettacolo insieme ai maestri che hanno fatto grande la cucina italiana.

Una Kermesse dal sapore unico, quello del celebre Tuber Magnatum Pico, e dai grandi numeri per un territorio che ha saputo distinguersi al mondo come distretto economico del prezioso tubero.

La 52° edizione si aprirà, domenica 29 ottobre, a Teatro Antonio Conti, con la cerimonia inaugurale e la tradizionale consegna della Ruscella d'Oro 2017 (il vanghino con il quale si estrae il tartufo e, in questo caso, quello d'oro rappresenta simbolicamente la faticosa attività del cavatore e il valore di un prodotto unico e prelibato).

Quindi per sei giorni ad aspettarvi ci saranno cooking show con chef stellati, esibizioni, sfide tra vip in cucina, spettacoli e degustazioni, percorsi, mostre, laboratori didattici e creativi per adulti e bambini, esperienze sensoriali, visive e olfattive insieme a momenti di grande passione nell'assaggio di un sapore unico.

Per maggiori informazioni:
http://acqualagna.com/50-fiera-nazionale


di Francesca Barzanti, pubblicato il 15/06/2017


www.lospicchiodaglio.it