Trova ricetta

Gli Ambasciatori del gusto: a Milano dal 9 maggio al 26 ottobre dodici chef in dodici scatti d’autore

News Eventi passati

Gli Ambasciatori del gusto: a Milano dal 9 maggio al 26 ottobre dodici chef in dodici scatti d’autore

Dodici scatti fotografici per immortalare altrettanti chef di cui sentiremo parlare a lungo, in Italia e non solo. 

Il tutto nasce da un'idea di Carlo Cracco, chef e presidente dell'Associazione Maestro Martino, che ha individuato dodici chef italiani, giovani virtuosi, cui ha abbinato altrettante eccellenze della filiera agroalimentare lombarda.

Con gli scatti di sei fotografi selezionati da Giovanni Gastel ecco servita la mostra fotografica "Gli Ambasciatori del Gusto" che vi aspetta tutti i week-end, a partire da sabato 9 maggio fino al 26 ottobre 2015, nell'ex convento dell'Annunciata di Abbiategrasso.

Ai dodici chef è stato richiesto di creare ricette originali che saranno realizzate dal vivo in appositi showcooking all'interno dell'Ambasciata e che, trascritte, verranno distribuite all'interno degli spazi della Regione Lombardia presso Expo 2015.

Gli Chef Ambassador saranno quindi operativi, a turno, tutti i fine settimana all'interno dell'Ambasciata del Gusto di Abbiategrasso, dove si potranno gustare eventi culturali, degustazioni enogastronomiche, aperitivi a tema, showcooking di chef italiani e stranieri, cooking class e altre iniziative atte a celebrare uno stile italiano che lega il food alla moda, all'arte e al design.

Il tutto all'insegna delle eccellenze agroalimentari lombarde e del meglio del made in Italy in collaborazione con l'Ente Parco del Ticino, i consorzi dei produttori della zona e quelli dei prodotti DOP e IGP della Lombardia.

La mostra "Gli Ambasciatori del Gusto" è a cura del Maestro Giovanni Gastel, presidente onorario AFIP International - Associazioni Fotografi Professionisti di cui fanno parte gli autori degli scatti: Gianluca Cisternino, Giulia Laddago, Nicola Ughi, Annalisa Mazzoli, Giovanni Bortolani e Daniele Coricciati.

Per maggiori informazioni:
http://milanogourmetexperience.it


di Francesca Barzanti, pubblicato il 08/05/2015


www.lospicchiodaglio.it