Trova ricetta

Aperitivi Galeotti a Sollicciano: il terzo goloso appuntamento vi aspetta il 4 giugno

News Eventi passati

Aperitivi Galeotti a Sollicciano: il terzo goloso appuntamento vi aspetta il 4 giugno

Nel "Giardino degli Incontri" di Sollicciano, suggestivo spazio interno alla struttura penitenziaria fiorentina, penultima serata in compagnia degli Aperitivi Galeotti: iniziativa dal profondo valore sociale che coniuga in maniera unica suggestioni gastronomiche e solidarietà.

L'appuntamento è per giovedì 4 giugno, a partire dalle ore 18, quando i dieci detenuti coinvolti in questo importante progetto realizzeranno un gustoso aperitivo "finger food" con il supporto di Nicola Schioppo, chef e titolare dell'Osteria Cipolla Rossa di Firenze.

Situato a due passi dallo storico mercato di San Lorenzo, il locale incentra da sempre la sua proposta su piatti e sapori autentici, proposti in maniera fedele alla memoria gastronomica fiorentina e regionale: la stessa impronta che marchierà anche le creazioni pensate per questo Aperitivo Galeotto.

Durante la serata i detenuti saranno presenti in sala per occuparsi anche del servizio dei vini, provenienti dalle terre confiscate alla Mafia della Cooperativa Sociale Placido Rizzotto - Libera Terra di San Giuseppe Jato.

L'intero ricavato della serata (20 euro a persona) contribuirà al restauro del Battistero di Firenze. Fra un piatto e l'altro le detenute proporranno al pubblico una serie di letture.

Per prenotazioni:
Agenzie Toscana Turismo,
ARGONAUTA VIAGGI (gruppo ROBINTUR), Tel. 055.2345040


di Francesca Barzanti, pubblicato il 01/06/2015


www.lospicchiodaglio.it