Trova ricetta

Arezzo Back in Time: dal 29 al 31 luglio arriva il più grande evento multi-epoca d'Europa

News Eventi passati

Arezzo Back in Time: dal 29 al 31 luglio arriva il più grande evento multi-epoca d'Europa

Arezzo Back in Time, arriva il più grande evento multi epoca realizzato in Europa: dal 29 al 31 luglio, nella meravigliosa città toscana chiunque potrà essere protagonista di un vero e proprio viaggio nella storia.

Circa 1000 figuranti, 50 gruppi di rievocatori storici, oltre 100 spettacoli tematici, per una 3 giorni non-stop dove 24 ore su 24 Arezzo rivive il passato in un singolare percorso che interessa simultaneamente tre diverse aree cittadine ciascuna legata alla storia della città.

Un vero festival dei festival, dove ricostruzioni puntuali si coniugano al divertimento: grandi e piccini potranno così immergersi nei suoni e nei sapori dell'Epoca romana (Anfiteatro Romano), passando attraverso il Medioevo (Fortezza) per giungere al Rinascimento (Piazza Vasari).

Dalla vita degli accampamenti militari a quella quotidiana, dal mercato ai giochi, dalle mostre di abiti a quelle di armi, il pubblico potrà essere direttamente protagonista nel continuo susseguirsi di giostre, tornei, spettacoli di giullaria, fuoco e spada.

In tutte le tre aree storiche, i reenactors popoleranno realmente il campo, dormendo e mangiando in tenda così da ricostruire il vivere quotidiano di quell'epoca.

Ogni sera a partire dalle ore 18 fino alle ore 23 in ciascuna cittadella tematica saranno messi in scena veri e propri spettacoli, mentre negli stessi spazi durante l'intera durata della manifestazione sarà possibile svolgere attività didattiche.

Cortei continui con esibizioni di musici e sbandieratori si muoveranno fra le bancarelle di artigiani e commercianti in abito storico, a popolare "Le vie della storia", collegando le diverse aree tematiche, con speciali punti a tema enogastronomico.

Per maggiori informazioni:
www.arezzobackintime.it


di Francesca Barzanti, pubblicato il 05/07/2016


www.lospicchiodaglio.it