Trova ricetta

"Art & Ciocc" 2016 dal 10 al 13 novembre fa tappa a Ravenna

News Eventi passati

"Art & Ciocc" 2016 dal 10 al 13 novembre fa tappa a Ravenna

A Ravenna dal 10 al 13 novembre arriva l'appuntamento con la dolcezza di "Art & Ciocc" 2016: il tour dei maestri cioccolatieri che gira l'Italia per promuovere il cioccolato artigianale di qualità.

E così in Piazza del Popolo ad aspettarvi ci saranno praline, cremini, tavolette, cioccolatini, croccanti, choco chips, choco kebab, creme spalmabili e tante specialità regionali come il cannolo siciliano, il cioccolato di Modica o di Perugia, il gianduiotto di Torino e il Ravennino: il cioccolatino tipico di Ravenna al sale rosa con pinoli tostati.

Ogni maestro cioccolatiere inoltre è specializzato in oggettistica al cioccolato e produrrà per l'occasione dolcissime borsette, cuori, scarpe, cellulari e molto altro ancora.

La novità di questa edizione inoltre sarà il laboratorio "Bean to Bar: dal cacao al cioccolatino" dove potrete scoprire il percorso delle fave di cacao attraverso i processi di tostatura, granellatura, raffinatura, concaggio, temperaggio e modellaggio fino ad assumere la forma della tradizionale tavoletta.

Per maggiori informazioni:
"Art & Ciocc" su emiliaromagnaturismo.it


di Francesca Barzanti, pubblicato il 27/10/2016


www.lospicchiodaglio.it