Trova ricetta

Il 4 e 5 giugno a Bassano del Grappa edizione speciale di Golosaria

News Eventi passati

Il 4 e 5 giugno a Bassano del Grappa edizione speciale di Golosaria

Sabato 4 e domenica 5 giugno 2016 a Bassano del Grappa appuntamento con "Golosaria": l'evento dedicato alle novità portate nel mondo del food e del wine da talentuose aziende venete scelte da Paolo Massobrio.

Nella cornice di Villa Giusti del Giardino ad aspettarvi ci saranno 100 i produttori di cose buone e prodotti innovativi mai visti che rappresenteranno quello che Massobrio ha definito l'Orgoglio Veneto.

Ad occupare un posto in prima fila sarà la Cucina di Strada, con una teoria di prodotti simbolo del territorio; dai piselli De.Co di Lonigo con gli gnocchi di patate di Ratzo al Fish&Chips con la trota del Brenta e le patate De.Co del Monte Faldo fino ai finger food con il baccalà e la polenta da mais marano De.Co di Marano Vicentino proposte in varie declinazioni dalla Magnifica Confraternita dei ristoranti De.Co e le strepitose focacce farcite di Petra.

Tutte prelibatezze che si potranno assaggiare in versione street food, insieme alle proposte lounge e cocktail a cura dello chef Alessio Bottin di San Giovanni in Lupatoto (Vr).

Non mancheranno poi la rivoluzione della pizza gourmet del Molino Quaglia di Vighizzolo d'Este, la cucina in vasocottura di Alessio Bottin di San Giovanni in Lupatoto, il tiramisù espresso di Meesoo di Bassano del Grappa, le creme vegane di Rigoni di Asiago, il panettone liquido di Dario Loison, il baccalà in vaso di Viale di Brendola, i gelati di Giotto, prodotti nel carcere di Padova, le birre artigianali, i liquori, i salumi, i formaggi e le sfiziosità di frutta e verdura, tutto all'insegna dell'innovazione per una due giorni mai vista.

Per maggiori informazioni:
http://www.golosaria.it/vene2016


di Francesca Barzanti, pubblicato il 12/05/2016


www.lospicchiodaglio.it