Trova ricetta

Dal 13 al 15 maggio nel borgo di Bornato appuntamento con "Franciacorta in Fiore"

News Eventi passati

Dal 13 al 15 maggio nel borgo di Bornato appuntamento con "Franciacorta in Fiore"

Nel borgo antico di Bornato, frazione di Cazzago San Martino in provincia di Brescia, dal 13 al 15 maggio con "Franciacorta in Fiore" tornano fiori e piante, bellezza e incanto del paesaggio, ma anche borghi e gioielli rurali.

Quella di "Franciacorta in Fiore" è una storia densa di profumi e paesaggio, di dedizione al territorio e conquista gentile di sempre più esotiche novità.

È una storia che ha saputo catturare l'interesse di tanti appassionati del verde che non vi trovano solamente la ricercatezza della specie o la vastità dell'offerta, ma anche un modo d'intendere la natura e il bello a 360 gradi.

Una passeggiata tra i giardini delle dimore di un tempo, preziosi nella loro simmetria, accostati a esempi graffianti di modernità; la scoperta di arredi raffinati, richiamo ai tempi delle tazze da the in giardino; vedute spettacolari e sapori di altre regioni; volti di esperti che si ritrovano di anno in anno, consiglieri di fragranze e dosaggi, ma anche inaspettati artisti del domani, funamboli dell'architettura del paesaggio.

E poi convegni, concerti di musica, mostre, esposizione, degustazione e vendita dei vini Franciacorta D.O.C.G. a cura delle aziende agricole vinicole e itinerari agro-alimentari.

Per l'occasione inoltre i ristoratori della zona proporranno diversi menù denominati "Menù Franciacorta in Fiore".

Per maggiori informazioni:
http://www.franciacortainfiore.it


di Francesca Barzanti, pubblicato il 30/03/2016


www.lospicchiodaglio.it