Trova ricetta

Dal 5 al 9 giugno a Brindisi torna il "Negramaro Wine Festival"

News Eventi passati

Dal 5 al 9 giugno a Brindisi torna il "Negramaro Wine Festival"

E' in gran fermento la macchina organizzativa del "Negroamaro Wine Festival", la kermesse enogastronomica giunta quest'anno alla sua quinta edizione.

Appuntamento a Brindisi dal 5 al 9 giugno nello splendido scenario del centro storico cittadino.

Ad aspettarvi per questa edizione 2015 ci saranno 150 espositori, l'incontro con buyers e giornalisti di riviste specializzate e una selezione dei migliori vini pugliesi, con l'istituzione di un riconoscimento ai migliori.

Il festival si svolgerà all'interno di otto location principali e lungo le vie a esse attigue, tornerà anche il percorso "Tipitaly" che permetterà di immergersi nel mondo dell'Italia enogastronomica con i vini di tutte le regioni italiane e relativi banchi d'assaggio.

E poi ci saranno numerosi "wine bar" e "punti ristoro", dove esperti sommelier e grandi Chef guideranno all'esplorazione del gusto dei vini, dell'olio e dei sapori mediterranei.

Spazio anche ai birrifici artigianali d'eccellenza per degustare il meglio della produzione del malto. E ancora, un concorso di selezione per premiare le migliori produzioni enoiche regionali.

Nel corso del "Negroamaro Wine Festival", le note musicali accompagneranno le serate dei visitatori sui palchi allestiti lungo la "Passeggiata gastronomica".

In particolare quest'anno si aggiungerà il "Brindisi Music Conference": un evento nell'evento che innalzerà ulteriormente la qualità in termini di presenza di artisti e gruppi di fama internazionale, tra cui gli "Immagination" e gli "Incognito".

Per maggiori informazioni:
http://www.negroamarowinefestival.org


di Francesca Barzanti, pubblicato il 04/06/2015

www.lospicchiodaglio.it