Trova ricetta

Cantine Aperte in Veneto: “Testavino” pochi giorni al via!

News Articoli

Cantine Aperte in Veneto: “Testavino”  pochi giorni al via!

Degusta,immagina vieni in cantina!

Curioso, interessante, nuovo… la presenza sui social in maniera coordinata delle aziende socie  del mtv veneto  si sta sviluppando sempre più nei social e certamente “si fa notare” nel mondo di twitter e facebook  dove a piccoli passi piccole e  grandi aziende vanno esprimendo il nuovo motto dell’anno #testavino accompagnato da #cantineaperte.

Il 26 maggio la grande festa in veneto con tanti programmi e novità. Il #testavino è un “vedi cosa bevi” rivisitato in chiave moderna che vuole essere un invito al bere moderato che…pensa..pensa,ricorda,immagina tutte le positività che si esprimono in quell’assaggio, in quella visita in cantina,in veneto. E il pensare “con la testa”, con la propria immaginazione, creatività  non si limita a cantine aperte ma ad ogni momento dell’anno..

A tavola degustando un vino veneto a cosa penso? Degusto insieme agli amici e …mi fermo un attimo a ricordare, a descrivere quello che c’è “dietro e …dentro” la bottiglia.In visita a cantine aperte e in altre occasioni…assaggio, passeggio tra i vigneti, tra le botti… “giro” tra cantine e vedo il cielo, il mare, le colline…i vigneti…  parlo con il produttori, con chi mi racconta il  territorio, la storia della cantina… conosco tante gente,vedo i loro visi…..#testavino….wow…lo condivido con tutti  gli amici di mtvveneto! Ognuno  “ha la sua testa”, la sua visita, …i suoi sorrisi, i suoi commenti…  …“in diretta” con un telefonino scrivo un post, mando una foto e la pubblico sulla pagina di mtv v  o lancio un tweet…. o lo faccio dopo ..ricordando immaginando…

#testavino è? La proposta dunque  è  lanciare a tutti l’invito di scrivere dei post, dei tweet, caricare delle foto, video… firmando #testavino…#cantineaperte per ritrovarsi tutti insieme e degustare, pensare, immaginare!

Una  grande festa che non finisce … con sempre nuovi ospiti!

Per maggiori informazioni
www.mtvveneto.it


di Barbara Farinelli, pubblicato il 20/05/2013


www.lospicchiodaglio.it