Trova ricetta

Carnevale 2022: ecco le località dove festeggiarlo in giro per l'Italia

News Eventi passati

Carnevale 2022: ecco le località dove festeggiarlo in giro per l'Italia

Anche quest'anno fra colori, musica e divertimento, torna il Carnevale e le città italiane si preparano a festeggiarlo!

Ecco di seguito gli eventi da non perdere, ricordandovi come sempre di controllare i relativi siti ufficiali per verificare eventuali annullamenti dovuti alla pandemia in corso.
 

CARNEVALE DI VENEZIA
12 febbraio – 8 marzo
www.carnevale.venezia.it

Il Carnevale più famoso d'Europa quest'anno si trasforma in un evento multidimensionale, in cui la fisicità della manifestazione tradizionale in presenza si integra con la parte virtuale, utilizzando la tecnologia per coinvolgere tutto il pubblico, compresi coloro che vorranno partecipare da remoto, da ogni parte del mondo.

In particolare "Remember the Future" è il titolo scelto per questa edizione e ad aspettarvi ci saranno spettacoli stanziali di musica, circo-teatro, burattini, acrobatica e clownerie.

CARNEVALE DI VIAREGGIO
20, 24, 27 febbraio e 1, 5, 12 marzo
http://viareggio.ilcarnevale.com

Il celebre Carnevale di Viareggio torna con i giganteschi e coloratissimi carri allegorici in cartapesta che sfileranno sui Viali al Mare.

Non mancheranno i suggestivi spettacoli pirotecnici, le sfilate notturne, la possibilità di visitare il Museo del Carnevale e tante golose delizie tipiche da gustare!


CARNEVALE DI FANO
24 febbraio – 1 marzo
www.carnevaledifano.com

Uno dei Carnevali più antichi d'Italia, pensate che risale al 1347, torna con le bellissime maschere colorate, la sfilata dei carri di cartapesta, balli, spettacoli, iniziative per il divertimento dei bambini e tante leccornie tipiche per i più golosi!


di Francesca Barzanti, pubblicato il 08/02/2022


www.lospicchiodaglio.it