Trova ricetta

Dal 31 Marzo al 3 Aprile a Casteggio vi aspetta Birrart Europe

News Eventi passati

Dal 31 Marzo al 3 Aprile a Casteggio vi aspetta Birrart Europe

La grande qualità della tradizione brassicola europea conquista un posto in prima fila a Casteggio: dal 31 Marzo al 3 Aprile c'è Birrart Europe.

Nata 3 anni fa come proposta internazionale di Birrart la versione Europe si è guadagnata un spazio tutto suo: gli amanti della birra, i cultori della bionda - ma anche dell'ambrata e della rossa - trovano in questa manifestazione oltre 150 etichette in degustazione, rarità e chicche riunite per l'occasione nel Polo Fieristico OltreExpo.

Si assaggiano le produzioni dei monaci birrai del Belgio, si gira tra le ale inglesi e le pils ceche, si incontrano insolite coppie italo tedesche - come Trubes Bier realtà made in Italy con mastro birraio bavarese - le popolari lager e le tradizionali stout e le craft americane: un tour de bier che comincia e finisce a Casteggio ancora una volta capitale europea della birra, di nuovo al centro dell'Europa.

La nuova edizione di BirrArt Europe vi aspetta con birra di qualità e sapori dal mondo, degustazioni e showcooking, concorsi e premi, e soprattutto un inedito programma musicale di grande spettacolo, con giovani musicisti talentuosi e scelti, che si alterneranno sul palco dell'Ex Area Truffi.

Con Birrart Europe inoltre si dà avvio al primo step di un concorso riservato agli homebrewers, l'arte di fare la birra in casa. Quest'anno BirrArt Europe offre gratuitamente la possibilità a tutti gli aspiranti birrai di far degustare la propria produzione da veri esperti.

La giuria in particolare deciderà quale birra dei 3 vincitori sarà presentata durante BeerFood a Pavia a giugno. Dei tre, quello/a che avrà riscosso maggior successo potrà preparare una vera grande cotta presso un birrificio ospite e presentarla in esclusiva ad ottobre a BirrArt.

Per maggiori informazioni:
http://www.birrart.org/birrart_europe.htm


di Francesca Barzanti, pubblicato il 08/03/2016


www.lospicchiodaglio.it