Trova ricetta

Cene Galeotte: venerdì 29 giugno al carcere di Volterra arriva lo chef Marco Romei

News Eventi passati

Cene Galeotte: venerdì 29 giugno al carcere di Volterra arriva lo chef Marco Romei

Proseguono gli appuntamenti mensili alla Casa di Reclusione di Volterra (PI) con un'altra attesissima serata galeotta, ulteriore tappa nel lungo cammino di un'iniziativa unica al mondo che dal 2006 fa della struttura toscana un luogo di integrazione e solidarietà.

Venerdì 29 giugno a guidare la brigata di cucina sarà Marco Romei, giovane e vulcanico chef del ristorante Aroma di Firenze, che realizzerà per gli oltre cento partecipanti una cena gourmet a base di pesce.

Ad accompagnare il menu i vini della Fattoria Casa Di Terra, importante ed apprezzata realtà vinicola che porterà in assaggio una selezione delle sue migliori etichette.

Il gustoso menù della serata sarà a base di:

  • Antipasto finger food: Misto del tirreno sulla panzanella toscana, baccalà in escapece, torta salata salmone e groviera, spiedini di gamberi e frutta mista, cartoccini di alici e verdurine fritte.
  • Cena: polpo di scoglio in insalata tiepida con patatine e condimento mediterraneo su pesto ai fiori di zucca, vellutata rossa di pesce di scoglio con timballino di melanzane farcito di pappa al pomodoro e frutti di mare, crespelle ai gamberi rosa e funghi porcini, seppioline in zimino, bavarese al cioccolato bianco con base croccante e salsa ai frutti di bosco.

La serata è a sostegno delle Case N.P.H. in Haiti, paese del quarto mondo dove la Fondazione opera da 30 anni con l’ospedale pediatrico S. Damien.

Per maggiori informazioni:
La cena a cura di Marco Romei su cenegaleotte.it


di Francesca Barzanti, pubblicato il 06/06/2018


www.lospicchiodaglio.it