Trova ricetta

Dal 10 al 13 settembre Cervia ha il "Sapore di Sale"

News Eventi passati

Dal 10 al 13 settembre Cervia ha il "Sapore di Sale"

Dal 10 al 13 settembre a Cervia, la cittadina di mare della Riviera Romagnola, arriva "Sapore di Sale": la festa culturale ed enogastronomica che celebra il famoso sale dolce di Cervia che da sempre caratterizza la città.

Ad aspettarvi ci sarà soprattutto la storica "Armesa del sel", la rievocazione storica della Rimessa del Sale, che si svolgerà Sabato 12 settembre alle 16.30 al Porto Canale e Banchina del Piazzale dei Salinari.

Come ogni anno la burchiella, imbarcazione tipica a fondo piatto utilizzata per trasportare il sale, arriverà lungo il canale guidata dai salinari con un carico da 100 quintali di sale che verrà distribuito al pubblico.

Non mancherà poi la gastronomia con tanti banchi e chioschi ricchi di prodotti tipici come salumi, vino, olio, birra, formaggio, piadina, cioccolato e ovviamente sale, show cooking con diversi chef, il percorso del sale nei ristoranti cervesi, assaggi di vino abbinato ai prodotti al sapore di sale, la grigliata di pesce e cozze alla marinara del Circolo Pescatori La Pantofla, street food, e molto altro ancora.

Per maggiori informazioni:
http://www.cerviasaporedisale.it


di Francesca Barzanti, pubblicato il 05/09/2015

www.lospicchiodaglio.it